sci-club-oggi

Corsi per giovani e non solo

Lo sci club Monviso

Lo Sci Club Oggi

Lo Sci Club ha un obiettivo principale: quello di avvicinare i giovani allo sport, in modo tale da privilegiare la socializzazione e il corretto rapporto umano tra i partecipanti.
Sebbene lo Sci Club partecipi alle gare provinciali, regionali e nazionali con una squadra agonisticamente attrezzata, si cerca, per quanto possibile, di non estremizzare il carattere competitivo insito in questo tipo di manifestazioni.

Tra i giovani atleti che con lo Sci Club Monviso hanno mosso i primi passi sulla neve ricordiamo Paolo Deflorian, divenuto nazionale B di discesa libera.

Il Club organizza corsi di sci alpino e snowboard, ma non solo per i più giovani! Ebbene sì, ha pensato a corsi dedicati di sci alpino e snowboard anche per i meno giovani, per incentivare e favorire una comunicazione costruttiva tra le generazioni.

Trova il programma per te

I PROGRAMMI DELLO SCI CLUB

Agonistica

L’agonistica dello Sci Club Monviso continua a calpestare le nevi del territorio.

• Tutti i weekend e le festività + allenamento in settimana
  • Allenamento in tutte le discipline
  • Partecipazione alle gare
  • Preparazione sci
  • Trasporto da Saluzzo
  • Preparazione atletica estiva
  • Sci estivo/autunnale in ghiacciaio

Pre-agonistica

Gruppo grandi: 30 giornate di sci, allenamenti multilaterali in pista, preparazione alla selezione. – Trasporto da Saluzzo

Gruppo piccoli: 30 giornate di sci, progressivo inserimento nel mondo agonistico. – Trasporto da Saluzzo

Marmotte

• Corso collettivo in collaborazione con le stazioni di sci del Monviso: 7 lezioni da due ore di sci
  • Non è previsto il trasporto
  • In collaborazione con la Scuola Sci Alta Val Varaita

Corso del sabato

Lo Sci Club Monviso anche per la prossima stagione sciistica organizza un corso collettivo tutti quei bambini e bambine che sono interessati ad avvicinarsi alla pratica dello sci alpino.

Il corso punta ad aumentare le loro capacità di muoversi con disinvoltura ed essere a proprio agio sulla neve con gli sci nei piedi.

Il tutto nel modo più giocoso e piacevole, perché pensiamo che, prima di tutto, lo sport sia sinonimo di divertimento, in particolare per i bambini.

Corso di preparazione sciistica riservato ai soci

Come tradizione lo Sci Club Monviso organizza per i propri soci un corso di ginnastica presciistica presso la palestra “ Luigi Einaudi” di Saluzzo.

La presciistica è una modalità di allenamento sciistico orientata soprattutto a coloro che praticano lo sci per scopi ludici.

Il corso sarà tenuto da personale qualificato per offrire una ginnastica presciistica di qualità.

Programma gite

Ad ogni stagione lo Sci Club organizza gite in rinomate località sciistiche, sia di un solo giorno, quindi la giornata sulla neve, sia di tre o più giorni.

Queste ultime sono un’occasione per consentire ai soci di trascorrere piacevoli giornate sulla neve praticando lo sport preferito ed al contempo di conoscersi meglio e trascorrere in allegria delle splendide giornate.