Lo Sci Club Oggi

Pur partecipando alle gare provinciali, regionali e nazionali con una squadra agonisticamente attrezzata, l’intento dello Sci Club è quello di avvicinare i giovani allo sport, privilegiando la socializzazione, il corretto rapporto umano e comunque senza estremizzare il carattere competitivo insito in questo tipo di manifestazioni.

Tra i giovani atleti che con lo Sci Club Monviso hanno mosso i primi passi sulla neve ricordiamo Paolo Deflorian, divenuto nazionale B di discesa libera.

Il Club organizza corsi di sci alpino e snowboard anche per i meno giovani, per incentivare e favorire una comunicazione costruttiva tra le generazioni.

PROGRAMMA ORSETTI

Lo Sci Club Monviso anche per la prossima stagione sciistica organizza un corso intensivo per tutti quei bambini e bambine che sono interessati ad avvicinarsi alla pratica dello sci alpino.

Il corso punta ad aumentare le loro capacità di muoversi con disinvoltura ed essere a proprio agio sulla neve con gli sci nei piedi.

Il tutto nel modo più giocoso e piacevole, perché pensiamo che, prima di tutto, lo sport sia sinonimo di divertimento.

AGONISTICA

Visti i buoni risultati dell’anno passato, l’agonistica dello Sci Club Monviso, continuerà a calpestare le nevi del territorio seguiti dai maestri Marta Mina, Marco Mina, Mario De Caroli e Giorgia Argento, anche loro ex atleti dello sci club Monviso.

CORSO DI PREPARAZIONE SCIISTICA RISERVATO AI SOCI

Come tradizione lo Sci Club Monviso organizza per i propri soci un corso di ginnastica presciistica presso la palestra “ Luigi Einaudi” di Saluzzo.

Il corso,sarà tenuto da personale qualificato.

PROGRAMMA GITE

Ogni stagione vengono organizzate gite in rinomate località sciistiche, sia di un solo giorno, sia di tre o più giorni occasione per consentire ai soci di trascorrere piacevoli giornate sulla neve praticando lo sport preferito ed al contempo di conoscersi meglio e trascorrere in allegria delle splendide giornate